Perché studiare
in Italia?

Un paese incantevole ti aspetta

Scegliere di studiare in Italia significa anche regalarsi un soggiorno in un Paese ricco di storia, cultura e tradizioni caratteristiche, dai paesaggi incantevoli e variegati.
Potrai viaggiare lungo la penisola alla scoperta di mari cristallini, respirare la freschezza delle vette più pure di montagna, ammirare la quiete di campagne assorte nel sole, visitare grandi città d’arte e piccoli paesi sospesi nel tempo.
L’Italia ha il maggior numero di siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco ed è il quinto Paese più visitato del mondo.

Cosa ti piace di più?

Clima, conformazione geografica e vivacità rendono l’Italia una meta di svago in grado di soddisfare tutti i gusti: ami conoscere nuove persone e trascorrere le tue serate con gli amici? I locali e le feste organizzate nelle città più giovani e dinamiche come Milano sono quello che fa per te.
Ami l’arte e la cultura? Il tuo soggiorno in Italia ti porterà a contatto con le più belle opere  realizzate nei secoli nel campo dell’architettura della pittura e della scultura. Sono settori nei quali l'Italia ha indiscutibilmente portato un contributo di primo piano, accanto a quelli della musica e del teatro.
Sei uno sportivo? Ovunque tu sceglierai di soggiornare troverai un’ampia offerta di attività da seguire, dagli sport più noti a quelli più nuovi e particolari, da praticare anche sull’acqua o sulla neve. E se lo sport ti piace, ma solo da spettatore, avrai l’occasione di assistere a partite delle più alte categorie, come il calcio e la pallavolo.

Il vero Made in Italy è qui

Di certo avrai già visto, assaggiato o acquistato prodotti italiani di alta qualità esportati all’estero, ma hai mai assistito alla loro preparazione? Hai mai assaporato il gusto di un piatto italiano appena fatto, magari abbinandolo a un vino tra i migliori del mondo? Vivendo in Italia potrai entrare in contatto quotidianamente con prodotti d’eccellenza e con lo stile e la creatività che contraddistinguono il Bel Paese. Moda, cibo, arredamento, meccanica: i settori di punta del sistema produttivo italiano sono anche quelli che hanno reso nota l’espressione “Made in Italy”, ormai sinonimo di alta qualità.

Guarda la fotogallery di alcune delle città più belle e delle attività più interessanti da fare in Italia.

Hai già un’idea precisa della città in cui ti piacerebbe vivere o vuoi che ti aiutiamo a scegliere? Contattaci qui.