Perché in Italia?

Alla scoperta del Bel Paese

Durante il tuo percorso di studi avrai l’opportunità di respirare la cultura e le tradizioni italiane che affascinano tutto il mondo, potrai visitare luoghi incantevoli e partecipare a tour nelle principali città italiane come Roma, Venezia, Firenze e Napoli. L’Italia ha il maggior numero di siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco ed è il quinto Paese più visitato del mondo.

Conoscerai il vero Made in Italy

La produzione artigianale e industriale italiana vanta punte di eccellenza riconosciute a livello mondiale e comunemente identificate dall’espressione “Made in Italy”: moda, cibo, arredamento e meccanica sono i settori più noti, più apprezzati e di maggiori rilievo.
Solo vivendo in Italia potrai vedere e, se vuoi, acquistare, abiti, accessori e oggetti di design direttamente dai produttori, potrai assaporare tutta la varietà della cucina italiana, sorseggiare i vini migliori del mondo, entrare in contatto quotidianamente con lo stile e la creatività italiana.

Storia e cultura senza pari

Architettura, pittura, scultura, musica, teatro: nel corso dei secoli l'Italia ha indiscutibilmente portato un contributo di primo piano alla cultura mondiale. Vivendo in Italia, anche per un breve periodo, avrai l’opportunità di immergerti davvero nella sua bellezza, scoprendone anche gli aspetti meno noti.

Esperienze per tutti i gusti

Con il suo clima, la sua conformazione geografica e la sua vivacità, l’Italia offre anche occasioni di svago per tutti i gusti: dai locali delle città più giovani e dinamiche come Milano, agli sport delle più alte categorie come il calcio e la pallavolo, dalle spiagge con i mari cristallini del sud, ai paesaggi incantevoli dell’entroterra e alle vette più pure delle montagne.

Dicono di questa esperienza

"Adoro l’Italia, la sua cultura, il modo di vivere, l’istruzione e ovviamente il calcio. La qualità della vita è alta e il cibo è ottimo!".

Liu L., studente a Milano

Guarda la fotogallery di alcune delle città più belle e delle attività più interessanti da fare in Italia.

E dopo il diploma?

Se deciderai di proseguire i tuoi studi in Italia, avrai la possibilità di iscriverti in una delle ottime università pubbliche italiane: il costo delle tasse annuali è molto più basso che in altri Paesi e la formazione è di alto livello. La divisione di Cepu Study in Italy specializzata in formazione accademica sarà a tua disposizione per tutto il tuo percorso universitario.

La tua esperienza in Italia comincia da qui: contattaci per avere tutti i dettagli.