Informazioni per i genitori

Studiare all’estero ti cambia la vita

Il periodo che tuo figlio trascorrerà all’estero sarà cruciale per la sua formazione, questo viaggio lo renderà un “pensatore globale”: la prospettiva internazionale che acquisirà gli darà una marcia in più rispetto ai suoi coetanei.
Con Cepu Study in Italy gli studenti vivono una full immersion culturale e linguistica molto formativa in città sicure e vivibili; il nostro staff nel campus o la famiglia ospitante garantiscono sempre un sostegno attento e premuroso.
Gli studenti che scelgono i nostri programmi acquisiscono fiducia in se stessi, indipendenza e maturità; in più migliorano la loro conoscenza di una lingua straniera: sono competenze che arricchiscono e che accompagneranno gli studenti per tutta la vita.

Lo studente non è mai solo

Un tutor personale affianca ogni studente per tutta la durata del suo percorso di studi: è il punto di riferimento per eventuali problematiche, aiuta lo studente nello svolgimento dei compiti pomeridiani e invia alle famiglie un report mensile sul rendimento scolastico, il comportamento e lo stile di vita dello studente.
Per migliorare la comunicazione tra scuola e famiglia, il Ministero per l’Istruzione italiano ha avviato anche un progetto per l’introduzione di servizi innovativi come la pagella digitale e la notifica in tempo reale alle famiglie della presenza/assenza degli studenti a scuola. Sono strumenti utili che si aggiungono al servizio offerto in forma esclusiva agli studenti che scelgono Cepu Study in Italy.

Un’opportunità che apre nuove strade

Concedi a tuo figlio l’opportunità di aprire i suoi orizzonti e crescere con una prospettiva internazionale: affidati a Cepu Study in Italy. 

Dicono di questa esperienza

"Suggerisco questa mia esperienza a tutti i miei amici cinesi perché penso che andare a studiare all’estero e conoscere una nuova cultura di vita e di studio aiuti molto a crescere".

Liu L., studente a Milano

Siamo a disposizione per rispondere a tutte le tue domande sul nostro servizio, contattaci qui.