Il tuo diploma in Italia

Un’opportunità irripetibile

Se hai almeno 15/16 anni e vuoi arricchire la tua formazione studiando in una prestigiosa scuola italiana, ora hai l’opportunità di farlo con gli specialisti del settore: affidati con fiducia a Cepu Study in Italy, ti seguiremo per tutto il tuo percorso, dalla delicata fase di inserimento e integrazione fino al conseguimento del diploma.

Il percorso per il diploma genericamente ha una durata totale di 4 anni, ma in base ai tuoi obiettivi e agli studi che hai già fatto, hai la possibilità di accedere direttamente al 2°, al 3° o al 4° anno.

Il percorso di studi

In sintesi, il tuo percorso verso il diploma in una scuola italiana sarà così strutturato:

  1. Colloquio e scelta della scuola superiore
  2. Trasferimento in Italia
  3. Iscrizione e frequenza del 1° anno di studi
  4. Iscrizione e frequenza degli eventuali anni di studio successivi
  5. Sostenimento dell’Esame di Stato e conseguimento del diploma

Il tutor personale

Un tutor personale ti affiancherà per tutta la durata del tuo percorso di studi.
Il tutor ha due funzioni fondamentali:

  1. assiste e aiuta lo studente nello svolgimento dei compiti pomeridiani. Ogni tutor è un docente esperto, specializzato in tecniche dell’apprendimento e metodologie di studio, ed è in grado di fornire un’assistenza didattica completa ed esaustiva.
  2. segue lo studente con la stessa attenzione che avrebbe un genitore: è il punto di riferimento per eventuali problematiche e invia alle famiglie un report mensile sul rendimento scolastico, il comportamento e lo stile di vita dello studente. Il suo supporto e la sua vicinanza sono fondamentali per aiutare lo studente a non sentire troppo la mancanza di casa.

Dicono di questa esperienza

"Nel corso delle settimane siamo riusciti a instaurare un ottimo rapporto, nonostante le difficoltà linguistiche che insieme siamo riusciti a superare, grazie soprattutto alla buona volontà dello studente nel voler imparare la lingua italiana. Ad oggi posso sostenere di essere soddisfatta dei risultati ottenuti; insieme continueremo a collaborare per facilitare e migliorare la sua integrazione all’interno della nostra realtà".

Elena, tutor

Vuoi sapere a quale anno potresti accedere o vuoi avere maggiori dettagli sul servizio? Contattaci senza impegno.